>> Due canellesi tra gli 8 vincitori al concorso letterario “Parole Illuminanti”

Tra gli 8 vincitori del concorso letterario “Parole Illuminanti”, bandito da Eni e Marcos y Marcos, in collaborazione con la trasmissione radiofonica Caterpillar, risultano due canellesi: Filippo Avigo, con L’ultima vacanza, cover di un brano tratto da Tifone di Joseph Conrad, e Massimo Branda che, con Milo, il ragazzino solo, ha riscritto un episodio de I Miserabili di Victor Hugo.

Quattro i brani proposti, tratti da Hugo, Conrad, Cechov e Cavina, ambientati al buio, e reinterpretati, inserendo elementi luminosi. La giuria di critici, scrittori, editori ha selezionato 8 lavori, che verranno pubblicati dall’editore Marcos y Marcos.

A Senigallia, dal 28 giugno al 2 luglio, gli 8 brani si contenderanno il titolo di Supervincitore nel corso del CaterRaduno.

I brani, sia gli originali che le otto riscritture in gara, verranno letti tutti i giorni alle 12:15 da attori. Il pubblico potrà votare la miglior cover con un’apposita scheda. Il Supervincitore sarà proclamato il 2 luglio, nel corso della puntata di Caterpillar.

I lavori finalisti sono reperibili sul sito www.letteraturarinnovabile.com

, , , , ,