>> Convegno delle bande musicali astigiane a Nizza Monf.

Domenica 13 giugno a Nizza Monferrato si svolgerà il convegno delle bande musicali astigiane, annuale raduno organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Nizza e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Quest’anno il ritrovo delle bande è previsto per le ore 15,30 in tre piazze diverse che scenograficamente giungeranno in piazza Garibaldi.

Il programma della sfilata prevede il gruppo con partenza da piazza Dante con il percorso attraverso via Roma, via Corsi con arrivo in piazza Garibaldi; altro gruppo con partenza da piazza XX Settembre attraverso via Carlo Alberto con arrivo in piazza Garibaldi e infine l’ultimo gruppo con partenza da piazza Marconi con percorso da viale Partigiani fino alla piazza Garibaldi.

Il programma proseguirà con l’esibizione delle bande in piazza Garibaldi alle ore 16,30 che durerà fino alle 19 circa quando avverrà la benedizione degli strumenti e il concerto di tutte le bande. Alle 20 cena insieme ai musicanti all’interno del Foro Boario) a cura della Pro Loco. Prenotazioni e informazioni: comune di Nizza Monferrato, tel. 0141 720507.

Alla kermesse musicale partecipano: la Banda Musicale “G. Cotti” di Asti, la Banda musicale “Città di Canelli”, il Complesso Bandistico Costigliolese, la Banda Municipale di Mombercelli, il Corpo Bandistico di Nizza Monferrato; la Banda Musicale di Rocchetta Tanaro; la Banda Municipale di Villafranca d’Asti, la Filarmonica Comunale di Villanova

, ,