>> Noemi Ingrosso vince la preselezione canellese de “La Bella d’Italia”

Al Teatro Balbo di Canelli, alle ore 21 di domenica 16 maggio, si è svolta una delle preselezioni del concorso nazionale “Bella d’Italia” giunto alla sua 29^ edizione.

Alla preselezione canellese, organizzata dalla Associazione Turistica Pro Loco Città di Canelli (presieduta, da parecchi lustri, da Giancarlo Benedetti), hanno partecipato una trentina di splendide ragazze, tra cui la vincitrice nazionale 2009 Enza Mazzeo, 23 anni di Rometta Marea (Me),  che l’anno scorso si è imposta nel concorso organizzato dall’Alca Eventi di Alfonso Cariello.

I dieci componenti della giuria (tra cui il presidente della giuria Piergiuseppe Dus, vice presidente il vicesindaco di Canelli Francesca Balestrieri e Giancarlo Benedetti) hanno scelto, dopo attenta valuazione, Noemi Ingrosso, 25 anni, di Casaleggio Novara, laureanda. 

Nel corso della serata si  sono esibiti i ballerini del gruppo Maniero ed il Baritono Giancarlo Canotto. Le acconciature sono state abilmente presentate dal parrucchiere Antonello (con negozio a Canelli e Nizza), mentre  gli addobbi floreali sono stati curati dalla ditta Risso di Canelli. La preselezione è stata ripresa da Rete 7.

Il ricavato della serata canellese sarà devoluto a favore di Teleton per sostenerne importanti iniziative. La finale del concorso avrà luogo il prossimo settembre  a Scalea, in provincia di Cosenza.

, ,