>> Interrotta linea ferroviaria Alba-Asti. disagi e ritardi

Disagi e proteste tra i viaggiatori della linea ferroviaria Asti e Cavallermaggiore, nel tratto compreso tra Asti ed Alba. La linea è infatti interrotta per lavori ed il ritorno alla normalità non sarà, presumibilmente, breve. I treni sono stati sostituiti dai pullman, con inevitabili ritardi e “coincidenze” a rischio.

“Abbiamo contattato le ferrovie – spiega Marco Violardo, sindaco di Castagnole delle Lanze e da anni utilizzatore del treno nella tratta tra Castagnole ed Asti – ed esposto i disagi per i passeggeri ed il problema del traffico, congestionato dai pullman sostitutivi, che si sta determinando in via Stazione. Abbiamo inoltre proposto di valutare il ripristino del trasporto ferraviario almeno nel tratto tra Asti e Castagnole.

Le Ferrovie – continua il sindaco – si sono impegnate, da parte loro, ad effettuare un sopralluogo nel nostro Comune, la prossima settimana, per verificare di persona le problematiche ed esaminare, insieme, soluzioni alternative per attenuare i disagi, considerati i tempi lunghi prima della conclusione dei lavori”. 

, ,