>> Inaugurata mostra fotografica di Costantin Pletosu

E’ stata inaugurata, venerdì 7  maggio, all’Enoteca Regionale di Canelli, alla presenza del suo presidente Andrea Ghignone (testimonial entusiasta) e dell’assessore alle attività produttive del Comune di Canelli, Antonio Perna, la mostra “Romania, terra d’amore e spiritualità” del romeno Constantin Pletosu, ingegnere–fotografo–giornalista.

Trenta splendide fotografie di cui 20 su tela senza riflesso e 10 su spugna, commentate dal sottofondo di musica  moldava ottocentesca. La mostra resterà aperta fino alla fine di maggio, con il seguente orario: dalle 11 alle 14.30, dalle 18 alle 22 ( tutti i giorni, escluso il lunedì).

Pletosu, 47 anni, 4 figli, ad Asti da 13 anni, ama l’Italia. Ha svolto i lavori più diversi, dal falegname, al saldatore, al corriere, al giornalista, al fotoreporter. La spiritualità e l’amore della sua terra si respira attraverso i tranquilli paesaggi e le chiese dei monasteri del 1450-1500 (epoca di Stefano il grande). Per la sua opera ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in Olanda e  a Parigi.