>> Pregiudicata denunciata per rapina

I carabinieri della Stazione di Quaranti–Mombaruzzo, al termine di attività d’indagine hanno deferito, il 6 maggio scorso, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Acqui Terme: L.A., 57enne nata a Racconigi (Cn) e residente a Savigliano (Cn), pregiudicata, attualmente sottoposta a custodia cautelare in carcere per altro procedimento penale.
La donna si era presentata, il 3 marzo scorso, a Mombaruzzo presso l’abitazione di una anziana signora e spacciandosi per dipendente postale incaricata di un controllo delle banconote sottraeva alla vittima una borsa contenente 750 euro, facendola cadere a terra senza procurarle lesioni, dopodiché si dava alla fuga. La malvivente, che ha a suo carico precedenti penali in particolare per il reato di truffa, è stata denunciata per rapina impropria.
Altre brevi notizie:
– 3 maggio: a Canelli i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno deferito in stato di libertà G.D. 65enne da Saluzzo per guida in stato di ebbrezza alcoolica;
– 4 maggio: i carabinieri della Stazione di Costigliole, località Roveri di Isola d’Asti, hanno deferito in stato di libertà una 22enne prostituta romena residente ad Asti e un 36enne residente a Castiglione Tinella per atti osceni in luogo pubblico. Le due persone sono state altresì contravvenzionate ai sensi dell’ordinanza anti-prostituzione del Sindaco di Isola d’Asti.
– 5 maggio: altre due persone, una prostituta romena e un cliente di nazionalità italiana sono stati  contravvenzionati ai sensi dell’ordinanza anti-prostituzione del Sindaco di Isola d’Asti.

, , ,