>> Alla maratona di Londra Roberta Viarengo supera se stessa

Domenica 25 aprile, tre maratoneti canellesi, Roberta Viarengo, Diego Donnarumma e Mario Erpetto hanno partecipato alla maratona di Londra che ha annoverato 4 mila partenti. “L’importante, in queste corse, è portare a casa la medaglia che viene rilasciata solamente a chi la finisce. E noi ce l’abbiamo fatta – ci informa il consigliere delegato allo sport, Diego Donnarumma – Un particolare complimento va rivolto a Roberta Viarengo che ha già partecipato e portato a termine ben nove maratone e che proprio a Londra ha raggiunto il suo personale con il tempo di 3 ore e 33 minuti, infilando 20 minuti sia a Donnarumma che ad Erpetto.

I tre erano accompagnati da altri due atleti, Grazia Rizzo e Paolo Pernigotti che, per problemi fisici, non vi hanno potuto prendere parte”.

Intanto Donnarumma ci aggiorna sulle attività sportive che vedranno il coinvolgimento del Comune di Canelli:

– domenica 23 maggio, si svolgerà la gara competitiva e non, “Sulle strade dell’Assedio.

– il 2 giugno, in piazza Zoppa, la materna Bocchino, in collaborazione con il Comune, organizzerà un pomeriggio di sport e giochi per i bambini dai tre ai sei anni.

– l’undici giugno, alle 20,30, si svolgerà sulle strade cittadine l’edizione zero della ‘Stracanelli’ di quattro chilometri a cui sono invitati tutti a partire dai 4 ai 99 anni. La camminata si concluderà, in piazza Gancia, con un ‘popolar pasta – party’.

, , ,