>> “La filiera al femminile” convegno organizzato da Coldiretti

“Una filiera agricola tutta italiana: i mercati di Campagna Amica e la fornitura di prodotti locali alle mense del territorio”, è il titolo del convegno organizzato da Donne Impresa, mercoledì 14 aprile, alle 9,30, nella sede Coldiretti di corso Felice Cavallotti 41 ad Asti.

Sarà illustrato il progetto Coldiretti per le imprese e per il Paese “Una filiera agricola tutta italiana”, affrontando in particolare con le imprenditrici agricole  di Donne Impresa Coldiretti due aspetti. Il primo l’impatto sull’opinione pubblica e sul consumatore dell’istituzione dei Mercati di Campagna Amica, diventati un must della spesa alimentare che sta influenzando le abitudini degli italiani sugli acquisti consapevoli e sulla corretta alimentazione.

Il secondo aspetto, strettamente legato alla stessa “filosofia” di vivere in modo sano, vedrà un approfondimento delle forniture dei prodotti agricoli alle mense del territorio, come i refettori scolastici ed ospedalieri.

La delegata provinciale di Donne impresa Coldiretti, Paola Romanato, farà gli onori di casa. Interverranno: Michelangelo Pellegrino di Coldiretti Piemonte e Franco Luigi responsabile economico Coldiretti Asti.

Il dibattito sarà moderato dal direttore provinciale, Antonio Ciotta, con la partecipazione della responsabile nazionale Donne Impresa Coldiretti, Adriana Bucco, e naturalmente del presidente provinciale Coldiretti Maurizio Soave.

, , ,