>> La Cri organizza una raccolta di generi di prima necessità

Le volontarie del Comitato femminile della Croce Rossa di Canelli (una trentina le operative) sono impegnate  dal 2005 a  sostenere le famiglie indigenti del territorio attraverso la distribuzione di generi alimentari e interventi vari (pagamento bollette, fornitura di buoni d’acquisto e buoni pasto, ecc…).

Per poter garantire alle 200 famiglie assistite un supporto costante e continuativo, organizzano una raccolta di generi di prima necessità, sabato 17 aprile, presso i supermercati Maxistore Di Meglio (c/o Centro Commerciale Il Castello), Ortobra di viale Italia 97 e Maxisconto di viale Risorgimento, 52.

Durante l’orario di apertura,  i volontari della Croce Rossa raccoglieranno generi di prima necessità, che serviranno ad integrare le borse di alimenti che vengono distribuite settimanalmente, grazie agli aiuti ricevuti periodicamente dalla Unione Europea.

In particolare verranno raccolti: pelati o passata di pomodoro in scatola, latte, tonno, piselli, fagioli, olio di semi, zucchero, omogeneizzati, frutta in scatola, biscotti, marmellata, riso e prodotti per l’igiene personale. Si sottolinea tuttavia che si raccoglierà soltanto materiale nuovo e confezionato a lunga scadenza.
(Info: 0141/831616 – fax 0141/822855).

,