>> Pallavolo Valle Belbo, campionato serie D girone A

Pallavolo Valle Belbo: 22 giornata, campionato serie D, girone A
Gara n. 2551
Pallavolo Valle Belbo 1 – U.S.
Junior Casale 3
Parziali 25-22 / 16-25 / 19-25 / 23-25

Le ragazze della P.V.B. non riescono a vincere una partita che era alla loro portata e che avrebbe portato punti importanti in chiave salvezza.

Nel primo set le canellesi partono decise e riescono a stare sempre davanti grazie anche a  delle battute efficaci  e a pochi errori.

Un secondo set decisamente sottotono si chiude a favore delle ospiti. In questo parziali le giallo-blu fanno molti errori in battuta e non sono più così efficaci in attacco, sbagliando decisamente troppo contro una squadra giovane ma con un ottimo gioco.

Il terzo e quarto set sono praticamente uguali.

Le canellesi partono subito bene lasciando le avversarie indietro di 4 punti e portandosi in entrambi i parziali sull’8-4,ma si fanno rimontare e sorpassare. Sono così costrette ad inseguire.

Nel quarto set riescono verso metà/fine set a portarsi in vantaggio ma delle decisioni arbitrali alquanto dubbie abbattono le canellesi che non riescono a mantenere il misero vantaggio e fanno chiudere il parziale a favore delle casalesi.

Situazione critica adesso per le ragazze di mister Bocchino che non possono più permettersi di sbagliare per mantenere la categoria.

Prossimo appuntamento sabato 17 aprile alle ore 20.30 con la seconda forza del campionato, Tomato Farm Pozzolo
 
Formazione: palleggio Marocco e poi Cerutti, opposto Morabito, centrali Mainardi – Chiecchio, ali Rosso e Mecca, libero Cavallero. A disposizione: Bussolino, Colacicco, Penna.

LE UNDER 13 AD UN PASSO DAL TITOLO PROVINCIALE.
SCONFITTE 3 A 0 LE RIVALI DEL PLAY VOLLEY ASTI.
Sabato 10 aprile 2010 al palasport di Canelli si sono affrontate le compagini della Pallavolo Valle Belbo e del Play volley Asti in un incontro decisivo per la conquista del titolo di campioni provinciali Fipav.

Anche questa volta le atlete Canellesi non hanno lasciato scampo alle avversarie astigiane centrando l’undicesimo risultato utile consecutivo  per 3 a 0.

Dopo il primo set conclusosi 25 a 13 le atlete canellesi hanno subito un calo di concentrazione ad inzio set tanto da lasciare un vantaggio di 8 punti alle astigiane, ma alla fine il maggior tasso tecnico consentiva la rimonta e la conquista del parziale per 25 a 20.

Il terzo e decisivo set  sanciva la netta superiorità del sestetto guidato da Beppe Basso che concludeva il match con un parziale di 25 a 8.

Nel corso del match tutte le giocatrici sono entrate in campo ed hanno contribuito positivamente alla vittoria: Arianna Anguilletti, Abbruzzese Alice, Baldi Stella, Micaela Bertola, Brussino Michela, Valentina Corpace, Carillo Jara, Erika Barbero, Elena Trinchero, Mondo Fabiola.

Ormai manca solamente la matematica  a sancire la definitiva conquista del titolo provinciale ( in programma ancora 3 partite e 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica ) e l’inizio della scalata verso le finali regionali di categoria.

RISULTATI CSI
Juniores Femminile Classifica
Pallavolo Valle Belbo 29
Jolly Boema  21
Mombervolley  17
Pgs Stella Maris 16
Apd Isola 2000 7
Pgs Stella Maris 0
Accedono alle Fasi Regionali dei Campionati Nazionali: Pallavolo Valle Belbo e Jolly Boema

Open Femminile – Sun Cri Volley Alba – Pallavolo Valle Belbo 0.3  16.25  17.25  27.29 Open Lui Lei
Pallavolo Valle Belbo-Team Volley Villafranca  3.0  25.6  25.17  25.9
Open Maschile – Haka – Pallavolo Valle Belbo  1.2  17.25  25.23  23.25