>> Dino Scanavino confermato alla Presidenza della Confederazione Italiana Agricoltori della Provincia di Asti

Dino Scanavino è stato confermato alla Presidenza della Confederazione italiana agricoltori della Provincia di Asti.

Lo ha eletto, all’unanimità, l’Assemblea della Cia, riunitasi nei giorni scorsi all’agriturismo La Viranda di San Marzano Oliveto, alla presenza del presidente regionale Roberto Ercole, per completare il lungo iter dell’autoriforma organizzativa iniziato alcuni mesi or sono con l’Assemblea elettiva dei delegati svoltasi alla Camera di Commercio di Asti e proseguita con le assemblee regionale e nazionale in cui è stato confermato alla presidenza della Cia, Giuseppe Politi.

Gli oltre sessanta agricoltori che compongono l’Assemblea hanno approvato prima il documento politico-programmatico della Confederazione e successivamente il nuovo Statuto.

L’Assemblea ha poi confermato la fiducia a Scanavino ed ha quindi eletto la Direzione provinciale composta da ventiquattro membri che, a sua volta, ha nominato la Giunta provinciale, un nuovo organismo destinato a rendere più snella ed efficiente l’attività della Confederazione. Questa ha infine confermato Mario Porta nell’incarico di direttore provinciale.

La Giunta della Cia è composta da un imprenditore agricolo per ognuna delle quattro zone in cui è suddivisa la gestione amministrativa della Confederazione: Gianfranco Bergamasco per Nizza Monferrato, Alessandro Durando di Portacomaro per la zona di Asti, Barbara Pastorino per la zona di Canelli e Carlo Carpignano di Soglio per quella di Montiglio Monferrato.

Questi, infine, i componenti della rinnovata Direzione provinciale: Sergio Visconti, Giovanni Ponti, Fabrizio Monteleone, Anna Ghione, Barbara Pastorino (zona Canelli); Gianfranco Bergamasco, Guglielmo Bigatti, Assunta Carelli, Giuseppe Laiolo, Onesto Conta, Clemente Cossetti, Carla Morino, Giuseppe Sconfienza e Lorenzo Trinchero (zona di Nizza Monferrato); Marco Capra, Alessandro Durando e Domenico Poggio (zona di Asti); Angelo Poletto, Carlo Carpignano e Giorgio Marletto (zona di Montiglio Monferrato); Mario Porta, Pierita Porrato (dirigenti amministrativi); Valter Patelli e Dante Torchio (membri di diritto).

, ,