>> Cinque corsi per “Genitori in regola” nel Sud Astigiano

A partire dal prossimo 25 febbraio 2010, saranno realizzati 5 corsi costituiti da 4 incontri ciascuno, nell’ambito dell’iniziativa “Investire sulla genitorialità: progetto di potenziamento delle attività afferenti al Centro per le Famiglie del Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud”.

Tali corsi denominati “Genitori in regola”, consistono in percorsi formativi di approfondimento sul tema della gestione di regole, disciplina e responsabilità. Gli incontri che si terranno nei luoghi individuati con le Scuole per l’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado presenti sul territorio consortile, si svolgeranno a Canelli, Montegrosso d’Asti, Nizza Monferrato, Costigliole d’Asti – Castagnole delle Lanze, Monastero Bormida in orario serale dalle 20.30 alle 23.15 per agevolare la partecipazione dei genitori.

I vari Istituti Scolastici, oltre ad aver individuato le sedi di realizzazione degli incontri formativi, hanno collaborato attivamente nella pubblicizzazione dell’iniziativa, distribuendo a ciascun allievo il depliant appositamente realizzato.

Validissimi counsellor esperti formatori del Metodo Gordon sono stati coinvolti per la realizzazione dei percorsi formativi. L’iniziativa realizzata con il contributo della Regione Piemonte, è stata organizzata dal Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud in collaborazione con l’Associazione “Le Piccole sedie” di Canelli in qualità di partner progettuale.

Per maggiori informazioni riguardanti l’iniziativa, le date e le sedi di realizzazione dei corsi, consultare i siti internet o scrivere un’e-mail oppure contattare i numeri di telefono degli organizzatori:

Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud – ww.cisaastisud.it – progettazione@cisaastisud.it , tel. 0141/7204204                Associazione LE PICCOLE SEDIE  www.lepiccolesedie.itinfo@lepiccolesedie.it , tel. 349/0088814

, , , ,