>> Fausto Fogliati, candidato Pd alla Regione

Fausto Fogliati, capogruppo di ‘Canelli futura’, sarà candidato per il Pd provinciale alle votazioni del 28 e 29 marzo per l’elezione del nuovo Consiglio regionale.

Presenterà la propria candidatura sabato 13 febbraio, alle ore 11.30, nella sede provinciale del Partito Democratico, ad Asti, in piazza Statuto n. 1. Prenderà il via anche il Comitato Elettorale a sostegno della candidatura.

Intervistato, durante la presentazione del bollettino di informazione canellese ‘LiberaMente’, martedì 2 febbraio, non si è sbilanciato, rimandando l’apertura della sede, del comitato e della campagna elettorale ai 45 giorni previsti  prima delle votazioni e quindi attorno a domenica, 14 febbraio.

Comunque, ha avuto modo di  confermare la sua piena fiducia all’amministrazione Bresso che ha saputo governare la Regione in maniera superlativa. Ha accennato al programma del suo impegno per la provincia di Asti (Nord e Sud in particolare) che, in questi anni, ha sofferto molto soprattutto per quanto riguarda l’agricoltura (il piano regionale è arrivato solo ultimamente), per i danni alluvionali (solo il 10% di quanto assegnato a Cuneo) e per il pesante centralismo della città di Asti.

Fogliati evidenzia anche il grosso problema, sia per Asti città che per Canelli, dello scarso peso politico delle due amministrazioni.

, ,