>> Emergenza Haiti

E’ stato aperto in questi giorni un conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio di Asti, filiale di Canelli (At), intestato all’associazione “Memoria Viva” di Canelli (At) cui si possono versare offerte a favore di Suor Mariangela Fogagnolo, missionaria ad Haiti, sorella di Suor Maria Fogagnolo, che negli anni 1970 – 1980 ha insegnato presso l’Istituto N. S. delle Grazie di Nizza Monferrato (At). 

“Personalmente – ha dichiarato l’insegnante Liliana Gatti – sono in diretto contatto sia con Sr. Maria sia con Sr. Mariangela, alla quale, peraltro, la Scuola Media “Gancia” ha già destinato parte dell’incasso delle due cene di solidarietà del 2008 e del 2009, a sostegno dei progetti che portava avanti a favore dei bambini haitiani. Sentiti alcuni membri del Comitato genitori e i soci di “Memoria Viva”, mi è sembrato opportuno convogliare le offerte in quest’unica direzione, che si è rivelata finora sicura e affidabile.”

Il numero del conto corrente è 29453 intestato a “Memoria viva” causale: Un aiuto per i bambini di suor Mariangela presso la Cassa di Risparmio di Asti Filiale di Canelli, senza spese di bonifico. Per chi versa presso un’altra banca occorre il codice IBAN: IT57 X060 8547 3000 0000 0029 453 con la stessa causale Nel frattempo, a cura delle associazioni di volontariato di Canelli,  in molti negozi della città sono state distribuite le “ampolle della solidarietà” con la stessa finalità.