> Apro di Canelli: aperte le iscrizioni per i corsi obbligo d’istruzione

Proseguono le attività di orientamento alla scelta del percorso di studi dopo la terza media da parte dell’agenzia di Formazione Professionale Apro di Canelli. Dopo gli incontri nelle scuole medie della zona di Canelli, Nizza Monferrato, Asti, Costigliole d’Asti, il personale Apro invita gli studenti e i loro genitori a visitare i locali, previo appuntamento telefonico al numero 0141 835384. Verranno illustrati i corsi di studio e gli interessati verranno accompagnati nella visita dei locali scolastici e dei diversi laboratori. Sarà un’occasione importante per poter affrontare, in modo informato e consapevole, la scelta del proprio percorso scolastico. All’incontro saranno presenti i docenti ed i responsabili dell’orientamento, per offrire chiarimenti su ciascun corso.

I laboratori elettrico e acconciatura sono dotati di attrezzature evolute ed aggiornate. Per ogni allievo è predisposta una postazione di lavoro individuale per consentire un apprendimento in simulazione. L’Apro in tutte le sue sedi Alba, Barolo e Canelli è considerata, infatti, tra le più fornite agenzie in Piemonte per dotazione tecnologica. In questa occasione verrà illustrata l’offerta formativa per il 2009-2010 che prevede, per gli studenti in uscita dalla 3ª media, due percorsi differenti:

– Operatore elettrico-impiantista civile ed industriale (biennio)
– Operatore dei trattamenti estetici acconciatore (triennio)

I corsi sono gratuiti, in attesa di approvazione da parte della Provincia di Asti.Per informazioni e iscrizioni: Apro formazione- sede di Canelli, Via Dei Prati 16, tel 0141/83.53.84., da lunedì a venerdì, 8-13 e 14-17.

, ,

Lascia un commento