> Da febbraio, a Canelli si torna a teatro

Riprende la campagna abbonamenti della stagione teatrale-musicale 2010 del Teatro Balbo di Canelli, a cura dell’Associazione musicale Tempo Vivo (direttore artistico M° Sebastian Roggero) con la formula che coniuga insieme il grande teatro impegnato (come il Machbet di Shakespeare), quello popolare (vd. compagnia “Spasso Carrabile”) e la musica.

Nonostante la crisi economica congiunturale, gli otto appuntamenti in programma annoverano proposte interessanti, con presenze di rilievo come Paola Gassman e Amanda Sandrelli. A chiudere la rassegna del teatro Balbo sarà la grande musica con le più famose arie delle opere di Puccini celebranti le sue figure femminili, attraverso due grandi voci e l’estro artistico di una pianista accompagnatrice, voce narrante e guida ideale in un percorso onirico fatto di amori, sotterfugi, passioni, ma anche di emozioni, abbandoni e di intuizioni geniali. E con le pagine più virtuosistiche scritte per flauto eseguite da un allievo del grande Larrieu, coadiuvato da un grande pianista.

La stagione teatrale-musicale è sostenuta dalla Regione Piemonte, dal Circuito teatrale del Piemonte, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dalla Cassa di Risparmio di Asti e da molte aziende private di Canelli, che dopo anni e anni di diretto rapporto con il teatro cittadino, continuano a credere nella sua forza, nella sua possibilità di produrre cultura, educazione, di offrire valori, sentimenti, ma anche svago e divertimento.

Spettacoli in cartellone (con inizio alle ore 21.15)

Lunedì 1 febbraio. Macbeth” di William Shakespeare, traduzione di Vittorio Gassman, con Jurij Ferrini, Roberta Calia, Andrea Cappadona, Angelo Tronca, Matteo Cremon, Wilma Sciutto, Massimo Boncompagni, Loris Leoci, Rosario Petix, Claudia Salvatore, Simone Felici. Regia di Jurij Ferrini. (Tra-Teatro regionale alessandrino)

Venerdì 19 febbraio. “Col piede giusto” di Angelo Longoni con Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey e con Eleonora Ivone e Simone Colombari. Regia di Angelo Longoni. (Indie Occidentali s.r.l.)

Venerdì 26 febbraio. Da un progetto realizzato con il contributo della Regione Piemonte, “Il mondo dei vinti” dall’opera di Nuto Revelli, drammaturgia di Luciano Nattino, con Dario Cirelli, Fabio Fassio, Federica Tripodi, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Massimo Barbero, Paola Bordignon, Patrizia Camatel, Sebastiano Amadio. Regia di Aldo Pasquero, Giuseppe Morrone, Luciano Nattino (Casa degli Alfieri e Faber Teater in coproduzione con Asti Teatro 31, in collaborazione con Teatro degli Acerbi).

Venerdì 12 marzo. “Alf– ieri Oggi Vittorio” di Pellegrino Delfino, con Alberto Brosio, Fabrizio Carosone, Francesca Cepollini, Stefano Ferrero, Mario Li Santi, Anna Mastino, Silvana Nosenzo (Agar Teatro). Regia di Pellegrino Delfino.

Venerdì 26 marzo. “Tutte le donne di Giacomo Puccini” con Angiolina Sensale (pianoforte), Mauro Pagano (tenore), Raffaella Battistini (soprano).

Venerdì 16 aprile. “Fantasia romantica” con Giuseppe Nova (flauto), Giorgio Costa (pianoforte).

Venerdì 23 aprile. “Ulisse, mio adorato” lettera di Penelope ad Ulisse di e con Paola Gassman e con il pianista Maestro Sebastian Roggero.

Venerdì 7 maggio. “Buonanotte Bettina” commedia musicale in due atti di Garinei e Giovannini, con Marcello Bellè, Silvia Chiarle, Stefano Zoanelli, Manuela Buffalo, Stefania Poggio, Gianluca Giacomazzo, Massimo Fiorito, Paola Cauli, Elena Romano. Regia di Elena Romano e Sisi Cavalleris (Spasso Carrabile).

Gli organizzatori avvisano che il programma degli spettacoli potrebbe subire variazioni.

Per prenotazioni o per informazioni rivolgersi al Gigante Viaggi, tel. 0141.832524. 

, ,