> Campagna di valorizzazione del Brachetto d’Acqui

Parte la campagna di valorizzazione a favore del Brachetto d’Acqui DOCG.  Con un incontro rivolto a tutta la filiera che avrà luogo il 18 novembre 2009, al Teatro Ariston di Acqui Terme (AL), alle ore 21.00,  il Consorzio Tutela Vini d’Acqui presenta la campagna di comunicazione che mira a promuovere un grande vino rosso aromatico tutto piemontese.

La prima fase di intervento della campagna Brachetto “e tu con chi lo bevi” sul mercato italiano avrà inizio a fine novembre 2009 per riprendere subito ad inizio febbraio 2010, mira a riconquistare nella mente dei consumatori la posizione che gli compete: un prodotto dolce, aromatico e rosso per natura, di tradizione e qualità che ha il privilegio di nascere in un territorio unico e ben definito.

“Il progetto afferma il Presidente del Consorzio Paolo Ricagno – si propone di creare un posizionamento unico e rilevante – per un pubblico individuato tra i segmenti della popolazione prospetticamente più affini- e distintivo verso le alternative presenti sul mercato.

Il sistema di comunicazione che include i canali ( TV, Radio, Web) avrà il compito di seguire rituali e miti; creare icone e aspirazioni; generare mode e tendenze; cerando di creare  velocemente e consistentemente Notorietà Qualificata sulla Categoria  e di rappresentare al target di  riferimento un nuovo modo di proporre il consumo del prodotto. Tutte  linee progettuali che seguiranno ed avranno come unica radice l’estetica/concettuale e saranno enfatizzate attraverso l’ormai indispensabile utilizzo degli strumenti della comunicazione digitale.