> Bagna cauda Zonta International Club Asti

ZONTAOltre 100 persone hanno partecipato, sabato 7 novembre, alla tradizionale bagna cauda organizzata dallo Zonta International Club di Asti. La manifestazione, giunta alla sua 19° edizione, si è svolta presso la Cantina Sociale AstiBarbera di San Marzanotto d’Asti, con la collaborazione della Pro Loco di Colosso che ha accuratamente preparato e servito un menù tutto astigiano.

La serata a cui hanno preso parte, oltre alle autorità istituzionali, anche presidenti e rappresentanti di diversi Zonta Club dell’Area e degli altri Clubs di servizi cittadini, è stata rallegrata da musiche e danze ed impreziosita dai menù d’autore realizzati e gentilmente offerti da Antonio Guarene, da sempre sensibile agli obiettivi benefici di Zonta.

La bagna cauda, che viene riproposta puntualmente ogni anno dal 1990, è stata coronata, anche nel 2009, da un significativo successo che permetterà al Club di sostenere tangibilmente la Charitas Interparrocchiale di S.Maria Nuova, San Secondo e San Silvestro, guidata da don Giuseppe Gallo, che da ani si adopera che portare aiuto alle famiglie astigiane in difficoltà.

Il prossimo appuntamento dello Zonta Club di Asti sarà un importante congresso, che si terrà dal venerdì 13 alla domenica 15 novembre a Moncalvo: si riuniranno infatti tutte le Presidenti degli Zonta Club dell’Area 03 (comprendente l’Italia Nord Occidentale ed il Principato di Monaco), per tracciare, unitamente al direttivo internazionale, le linee guida per la prossima stagione.