Al S. Cuore di Canelli è arrivato il parroco don Thomas

Il ‘giuseppino’, don Thomas Kaithathara, 41 anni, indiano del Kerala, da sabato 3 ottobre, è il nuovo parroco della parrocchia del Sacro Cuore di Canelli.
Ad accoglierlo, molti fedeli, un folto gruppo di albesi, il coro polifonico di Alba, i seminaristi di Asti, oltre il Vescovo diocesano Mons. Pier Giorgio Micchiardi, il Provinciale dei Giuseppini Luigi Marsero, il sindaco di Canelli, Marco Gabusi.

Dopo aver superato brillantemente gli studi di filosofia e teologia alla ‘Gregoriana’ di Roma, don Thomas ha ricevuto l’ordine sacerdotale nel 1997, a Roma, dove ha svolto, per dieci anni, attività di viceparroco nella parrocchia del S. Giuseppe all’Aureliano; dal 2007 ad oggi è stato viceparroco al Santuario della Moretta di Alba (famosi i suoi ‘Estate ragazzi’).

Da una breve intervista è emersa la figura di prete e di uomo, molto equilibrato, aperto, ben disposto “ad ascoltare e valorizzare i giovani”.
Per gestire al meglio gli ampi ed accoglienti spazi della parrocchia, il Provinciale don Marsero gli ha promesso, nei fine settimana, il coinvolgimento di un giovane seminarista.