Il dono di Angela Motta ai sindaci sulla libertà di opinione

Una copia dell’Enciclica di Papa Benedetto XVI, “Caritas in Veritate” e della Lettera Pastorale “Nel mondo come cristiani” del vescovo di Asti, Francesco Ravinale con riflessioni sulla libertà di opinione, saranno donate dalla consigliera regionale Angela Motta ai 118 sindaci dell’Astigiano.

Il mandato di pubblici amministratori – scrive la consigliera nella lettera inviata ai primi cittadini – ci richiama ogni giorno a esercitare le nostre responsabilità in modo etico e coerente. Spesso le scelte sono difficili e sempre chiedono chiarezza di intenti nel rispetto degli altri e di noi stessi.

Svolgiamo un compito impegnativo che, se bene attuato, sarà di sostegno nella comunità in cui operiamo. Nell’Enciclica di Papa Benedetto XVI ho trovato profondi spunti di riflessione. E sono lieta che mons. Ravinale abbia voluto unire al messaggio papale la propria Lettera Pastorale sull’impegno cristiano nell’ambito della cittadinanza. Alcune delle voci affrontate sono più che mai attuali: la questione della sicurezza, la libertà di opinione, il criterio dell’azione politica, i diritti e i doveri”.

Primo a ricevere, nei giorni scorsi, l’Enciclica e la Lettera Pastorale il sindaco di Asti Giorgio Galvagno, che ha accolto la consigliera Motta in Municipio.